Due piccoli noduli interno grande gluteo

Buongiorno, un anno fa feci diverse intramuscolo per dolore schiena.
Le stesse, all’epoca, mi procurarono diversi bozzi.
Una ventina di giorni fa, mettendo crema corpo, mi sono accorta della presenza di due piccoli noduli che si sentono solo cercando e premendo il tessuto del gluteo.
Uno un po’ po’ grande (5/6 mm) uno più piccolo.
Il mio medico di base mi ha tranquillizzato dicendo che trattasi di infiammazione probabilmente conseguente alla vecchia lesione delle intramuscolo, di prendere Brufen all’occorrenza.
A distanza di tre settimane sono lì, non cresciuti forse appena diminuiti.
Ogni tanto in certi movimenti mi sembra di percepire fastidio.
Sto tranquilla o è meglio ricorrere ad ecografia?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Se non diventano dolenti ed arrossati può stare tranquilla, il problema alle volte è che si creino degli ascessi, che le danno i sintomi che le ho descritto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio molto, un po’ dolente quando sto molto seduta il più grandino lo è. Ma in loco. C’è qualcosa che posso applicare o prendere per far sì che si disinfiammi visto che solo ora hanno dato sintomi? Grazie infinite
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Mettere della pomata antibiotica ad impacco su garza, potrebbe migliorare la situazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
La ringrazio molto. gentalyn beta potrebbe andare? Ancora grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si, prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/