Rimozione punti e sanguinamento

Salve, sono una ragazza di 20 anni operata lo scorso 16/07 per appendicite a peritonite.

Mi hanno messo come punti quelli metallici, ho disinfettato fino a ieri e non vi era alcun problema se non un leggero rossore e prurito.

Oggi, 26/07 sono andata a togliere i punti (premetto che ho un deficit del fattore 7) e nel toglierli la cicatrice dell’ombelico ha iniziato a sanguinare, mi hanno semplicemente messo una garza.

tornata a casa ho notato che anche un sltra cicatrice sanguinava, era come se si fosse aperta come se la crosticina si fosse tolta.

Mia nonna dunque mi ha medicato mettendo la betadine e nuovamente una garza.

È normale che dopo aver tolto i punti vi possa essere tale sanguinamento?
È giusta la disinfettazione con il betadine o non dovrei mettere nulla?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Si può accadere, se il sanguinamento dovesse persistere però sarà opportuno farsi rivedere dal chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/