Ernia inguinale può non essere rilevata tramite ecografia della cute e sottocute?

Buongiorno,
Da circa 2 mesi ho un fastidio al basso addome sinistro da sotto la costola al fianco.
Sento un gonfiore che prima non c'era e che diventa piu pronunciato quando sto in piedi, seduta o sdraiata a pancia in giu.
1 mese fa ho notato un piccolo rigonfiamento in zona inguinale.
Ho fatto un'ecografia addominale completa con le anse intestinali dalla quale è emerso abbondante meteorismo.
Ho seguito una dieta per eliminarlo ma al protrarsi del fastidio ho deciso di rivolgermi alla mia dottoressa che visitandomi mi ha detto che quasi sicuramente si trattava di un'ernia inguinale.
Ho fatto quindi l'ecografia della cute e sottocute ma il medico non ha riscontrato nessuna ernia né inguinale né crurale.
Sul referto leggo piccoli linfonodi reattivi in sede inguinale ma sono sicura che quel rigonfiamento non sia un linfonodo poiché al tatto risulta molle e non doloroso.
Lo stesso medico non ha saputo dirmi che cosa fosse.
La mia domanda è: è possibile che si tratti di un'ernia ma che non si sia vista con l'ecografia?
Sono molto magra e il rigonfiamento è più o meno visibile (a volte di più a volte di meno).
C'è un esame più approfondito da fare per esserne sicuri al 100%?
La risonanza magnetica?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Deve solo fare una visita chirurgica, nulla di più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Va bene, grazie mille per il riscontro.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/