Fistola sacro coccigea scoperta martedì!l'intervento va fatto subito o a settembre inoltrato?

Buongiorno, sabato ho accusato dolori all' osso sacro ma tutto sommato era nella norma... domenica si è accentuato ancora di più anche con gonfiore... è ho dovuto per forza recarmi al pronto soccorso...prognosi: ASCESSO SACRO COCCIGEO.
Siccome era troppo infiammato dissero k sarei dovuto tornare il martedì per capire se dare il taglio o se si fosse maturato da solo.
Bene! È scoppiato da solo!! ! Sono andato e dp i tre lavaggi e fatto fuoriuscire tanto pus...e devo tornare domani e domenica pomeriggio per le medicazioni.
Il chirurgo mi dice k dovrei operarmi perché ho una FISTOLA SACROCCIGEA ASCESSUALIZATA DAGLI ORIFIZI...quando nn lo so! (Nn mi ha dato una data).
Ora vorrei sapere, l' intervento va fatto subito o a distanza di tempo?
Lo chiedo perché purtroppo non sapendo di questo imprevisto, ho prenotato la crociera la 1settimana di settembre...ora cosa devo fare annullare la vacanza?
O posso andare e non posso fare il bagno?
Gentilmente rispondetemi.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
L’intervento andrebbe fatto appena l’infiammazione rientra ipoteticamente già a fine mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Quindi chiedo scusa mi sta dicendo che devo annullare la vacanza giusto? Perché so che il post operatorio è lunga la ripresa.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Le sto dicendo che l’intervento va pianificato quando l’infiammazione sarà rientrata, poi sul recupero postoperatorio dipende dall’intervento che le verrà espletato e sulla vacanza deciderà solo lei ciò che preferirà fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Va bene la ringrazio e le chiedo scusa.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Scusa di nulla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/