Ernia inguinale dx

Buongiorno,

Venerdi 12 luglio durante la doccia mi sono accorto di un piccolo gonfiamento sulla parte dx zona pube/poco sotto l'inguine.

Ho palmato un po' la zona, e da quel momento l ho sentita più sensibile (prima ad ora non mi ero mai accorto).

Premetto che sono un sportivo livello amatoriale, mi spiego meglio...
pratico sport solamente a corpo libero senza pesi aggiunti.

Esercizi basilari come piegamenti o addominali (3/4 volte a settimana) intensamente.

Da metà maggio ad ora ho perso 6/7 kg volutamente per permetterti in "forma"; la zona pubica a maggio era più grassa e non piatta come adesso.

Allo stato attuale peso 70kg e sono alto 170 cm.

Sabato mattina ho fatto una eco, e mi è stata diagnostica una punta d'ernia inguinale di 0.7mm.

Come devo comportarmi nel quotidiano?

Continuo normalmente a fare tutto quello che facevo?

Allo stato attuale la zona la sento più sensibile e molto spesso sento della tensione non eccessiva a livello testicolare dx.

Non credo che mi sono accorto nel momento che mi è uscita anche perché non avevo sintomi/sensibilità sono alla mattina di venerdì.

Grazie per le future risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Può continuare a fare ginnastica senza pesi, ma l’unico modo per guarire da un’ernia inguinale è l’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/