Ernia,lipoma o altro?

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e, leggendo i miei consulti generali, si noterà che sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca.

Già da un paio di mesi ho notato una piccola "protuberanza" (sempre se si può definire così, perché non credo lo sia) morbida e palpabile a livello dello sterno che però si trasmette di più sul lato sinistro.

Non mi provoca dolore, non ho rossore da nessuna parte e tantomeno mi causa fastidio, ma è palpabile al tatto e, siccome sono una persona molto magra, quando arcuo la schiena, è visibile.

Ho già prenotato una visita ma vorrei capire in anticipo cos'è.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
buongiorno,

non credo sia possibile poter anticipare alcunché.

il fatto che lei ci abbia scelto mi fa piacere. il sistema che utilizziamo computer e tastiera non permette di poter dare risposte certe.

il fatto che sia piuttosto magra, sembra, leggendo i dati che lei ha inserito, durante la sua iscrizione a questo sito mi permette solo di dire che se lei si accorta di questa "tumefazione" verosimilmente è di nuova insorgenza.

mi faccia sapere dopo la sua visita.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Volevo chiederle se,a discapito di ciò che ho scritto,se evidentemente conferma che possano essere o un limpoma oppure un'ernia. Capisco perfettamente che a distanza è difficile...
Nel caso le farò sapere!
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
Buongiorno,
Non trovo una moneta per poterle rispondere!
È chiaro che solo un medico che la visiterà potrà darle una risposta magari le richiederà un indagine ecografica per arrivare alla diagnosi.
Sì mi tenga aggiornato
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale