Disomogeneità pancreas

Buongiorno, mia madre ha 65 anni e da quando ha scoperto di avere un po' di glicemia alta ha deciso di mangiare meno grassi e carboidrati però ha notato da un po di tempo un calo ponderale e si è allarmata prendendosi di ansia e paura e di conseguenza mangiando a volte meno del dovuto con sintomi di nausea a volte.

In seguito ha deciso di fare ecografia addominale dove risulta una cistifellea ridotta molto male, disabitata da bile e con calcoli.

Oltre questo è stata rilevata una disomogeneità del pancreas definita "AREA DI DISOMOGENEA IPOECOGENICITÀ di 20mm".

L'ecografista ha detto che potrebbe essere segno di una pancreatite passata e le è stata prescritta una TAC total body per indagare ulteriormente.

Mia madre è terrorizzata perché pensa che sia un tumore al pancreas, ma dalle analisi del sangue risulta tutto nella norma soprattutto nei valori di Lipasi, Amilasi e VES.

Non ha mai rilevato sintomi di dolori se non alla zona della cistifellea qualche volta dopo i pasti.

In questi giorni sta mangiando di più e ha fame più di giorni passati, dipende dai momenti e dalla ansia.

Vorrei avere un punto di vista vostro per capire meglio la situazione se fosse possibile, grazie dottore!! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.9k 318 2
Non continui cortesemente a ripostate lo stesso quesito per il quale ha avuto già risposto, rischierà di non ricevere alcun feedback.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/