Si porta a termine normalmente una gravidanza anche se si hanno aderenze pelviche intestinali?

Da neonata ho subito un intervento chirurgico per Volvolo intestinale causato da Mal rotazione.

All’età di vent’anni sono stata ricoverata per subocclusione intestinale e, facendo una risonanza, sono emerse delle aderenze intestinali pelviche.

Mi hanno però specificato che le tube sono libere.

Mi chiedo però se, avendo queste aderenze (non ricordo se sono anche sulla parete addominale), ci saranno conseguenze durante la crescita della pancia in gravidanza oppure no?

Non ho problemi di ciclo o endometriosi.

Ho un ciclo regolare e non ho dolori.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Credo che possa affrontare serenamente una gravidanza seguita ovviamente dal suo ginecologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/