Post operazione emorrodidi 3-4 * met longo, gas mentre si urina. dolore dentro l ano permanente

Buona sera a tutti mi chiamo marco ho 34 anni e martedì 18/06 (5 giorni fà) ho effettuato presso clinica privata a palermo un intervento con il metodo longo per un problema di prolasso di emorroidi 3-4 grado.

Tra le tante domande che vorrei fare sui problemi e dolore post operazione ( che sono diversi)
c e ne sono 2 di quale vorrei gentilmente porre l attenzione

1) dal giorno dell operazione praticamente quando vado in bagno per urinare faccio sempre " molto gas" dall ano per tutta la sua durata e sforzandomi un pò
E una cosa normale post operazione?

A cosa è dovuto?

Quanto durerà.
?

2) sempre da 5 giorni ho un dolore persistente h24 come se qualcosa un corpo estraneo "tira
dentro l ano" e sono costretto con punture di toradol o antidolorifici perché il dolore è davvero atroce.

Ho letto molto questo sito in questi giorni e mi avete aiutato tanto con i vostri consigli e colgo l occasione per ringraziare tutti i dottori
che rispondono.

Grazie di vero cuore
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
1) Sì! è possibile quando c'è molto gas in ampolla rettale.
Riducendo la produzione di gas scomparirà il sintomo.
Chieda al suo curante che cosa le fa produrre tanto gas.
2) Anche questo lo possiamo definire normale, non è sempre così intenso, come lo percepisce lei, ma fa parte del decorso post operatorio degli interventi
sull' ano-retto.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Prima di tutto La ringrazio per la risposta in tempi brevi.

Oggi ho notato anche altri "fastidi" post intervento.
Ricordo sempre che mi sono operato 6 giorni fà quindi so perfettamente che il tempo di recupero è più lungo. Il chirurgo che mi ha operato ha fissato la prima visita di controllo a 20 gg dall operazione

1)una pallina di pelle proprio all apertura dell ano, Mi porta tantissimo bruciore proprio il fuoco, a tratti durante la giornata e soprattutto quando faccio igiene.
Posso mettere una crema ? Se è si quale potrebbe consigliare?

2) un gluteo il sinistro in basso e più gonfio rispetto a quello destro che è "normale" come se avessi preso una botta
Anche questo è normale?

3) da 2 giorni ho anche dei dolori al glande e lo sento "tirare"

Grazie sempre di vero cuore per le vostre risposte