Quale risonanza magnetica per ernia inguinale/femorale?

Salve, sono un ragazzo di 33 anni.

Avendo già effettuato un eco nella quale mi avevano diagnosticato un'ernia di 12 mm, da un altro ecografista non è stato evidenziato nulla avendo fatto l'esame anche da alzati.
Mentre in due visite chirurgiche, un primo m'ha detto che mi devo operare e un secondo non è riuscito nemmeno a sentirla.
Ho spesso dolore nella zona inguinale/femorale.
Soffro anche di transito rallentato con gonfiore annesso.

Volevo sapere se con la risonanza magnetica al bacino si può evidenziare un'ernia inguinale e femorale oltre ad infiammazioni agli adduttori.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Per diagnosticare un’ernia inguinale non si effettua una risonanza magnetica, occorre una visita chirurgica. Se invece si vuole indagare una problematica di competenza ortopedica o fisiatrica allora ha un senso espletarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/