Pallina circa 3 cm inguine

Buonasera, scrivo perché da circa 1 settimana mi sono accorta di avere nella parte dell’inguine sinistro vicino al tendine una pallina circa 3cm.
Suppongo sia un linfonodo ingrossato, ma che non avevo notato prima della settimana scorsa.
Da 3-4 giorni al di sopra di questo rigonfiamento è apparso un brufolo ma senza punta bianca, solo rosso.
Il rigonfiamento al tatto fa leggermente male.
Volevo capire se è possibile che non ci sia stato un ingrossamento graduale?
Cosa potrebbe essere?
Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si sottoponga ad una visita chirurgica con un’ecografia della tumefazione e sicuramente le verrà dato il consiglio più appropriato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/