Quanto dura il bruciore post evacuazione dopo intervento di emmoroidectomia milligan morgan?

Buongiorno, ho subito 5 gg fa un intervento di Emmoroidectomia sec Milligan Morgan per emmoroidi di IV grado.

Sino a quanto può protrarsi il bruciore dopo ogni evacuazione?
Perché leggo che alcune persone sono colpite da stipsi per paura del dolore mentre a me capita di dover andare due volte al giorno di corpo e di conseguenza affrontare questo dolore/bruciore più volte!
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Il disturbo andrà migliorando con i giorni, man mano che avverrà la cicatrizzazione.
Solitamente dopo 15 giorni la situazione è assolutamente gestibile, al massimo con un antidolorifico al bisogno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua immediata risposta.
Sto andando frequentemente 2 volte al giorno di corpo, consiglia di continuare a prendere un cucchiaio di lavoelac al giorno? Oppure posso smettere e vedere come sono le feci? Inoltre volevo chiedere come mai da quando ho subito l’intervento non riesco più a trattenere feci e pipì? Ovvero che al minimo stimolo devo correre in bagno. Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Se non riesce a trattenere le feci direi che il lassativo potrebbe servire per i primi 15 giorni postoperatori e poi chieda al suo proctologo come proseguire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Va bene dottore, invece per quanto riguarda l’urgenza nel fare pipì? Come mai non riesco più a trattenere?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Le due cose sono collegate solitamente, se migliora l’evacuazione dovrebbe migliorare anche la minzione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/