Ernia inguinale

Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni ed a settembre devo essere operato di ernia inguinale, ho fatto una visita chirugica un mese fa perche avevo dolori al testicolo destro e gamba dx e mi è stata diagnosticata un ernia inguinale destra di 9mm, senza urgenza ho prenotato operazione a settembre, volevo chiedere adesso ho una sensazione di formilicolio nella gamba dx , la sento intorpidita e cio si irradia fino al piede, come se si addormentasse ma in realtà non si addormenta questo è riconducibile all’ernia?
siccome in estate faccio un lavoro che richiede sforzo fisico potrebbe peggiorare molto?
Posso resistere fino a settembre?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Potrebbe essere più una problematica che riguarda la schiena ed i nervi che da lì emergono, se con un po’ di riposo ed antinfiammatori il problema non rientra si faccia valutare da un fisiatra, per l’ernia se non vi saranno complicanze potrà operarla anche a settembre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/