Piccola pallina strana in testa

Buongiorno, da qualche mese ho notato una pallina minuscola in testa della grandezza di circa qualche millimetro.
La sua posizione è sul lato destro un po’ più in alto a destra della tempia.
Non mi crea nessun fastidio, se non toccandola.
Non è facile arrivare a toccarla perché molto piccola, tuttavia quando provo a cercarla e finisco per toccarla mi accorgo che è un po’ dolorosa quando vado a farci un po’ di pressione sopra, ma per il resto non da altri fastidi.
Questa pallina è dura, non si muove e non saprei dire se le dimensioni siano cambiate ma mi sembra sia sempre uguale.
Ho provato a guardarmela ma è sotto il cuoio capelluto quindi non vedo nulla e in corrispondenza di quella zona non vedo cambi di colore, nemmeno protuberanze.
Devo preoccuparmi??
?
fare un’ecografia?
In caso dovessi farmela vedere a chi posso rivolgermi?
Non so se dovrei allarmarmi...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Non deve allarmarsi, ma una visita del chirurgo è necessaria per arrivare ad una diagnosi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, andrò sicuramente a fare una visita. É chiaro che non si può avanzare nessuna diagnosi ora, ma potrebbe esserci la possibilità che sia qualcosa di grave oppure sarebbe più probabile che sia qualcosa per cui non preoccuparsi troppo vista la descrizione della pallina?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Se le ho scritto di non allarmarsi vuol dire che il nostro orientamento è per una patologia non tumorale, ma la visita comunque come comprenderà è necessaria per una corretta diagnosi e quindi la terapia più appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/