Cosa fare quando la ragade anale è in continua recidiva dopo aver già fatto operazione?

Buonasera,

Ho 27 anni ed un anno e mezzo fa ho fatto operazione allo sfintere dato che le ragadi non andavano via.
Ne avevo 2.

A distanza di un anno e mezzo ho periodi ottimi, ed altri periodi dove mi tornano le ragadi, ho dolore e sanguino.

Cosa posso fare?
Ho bisogno di un’altra operazione?
Potrebbe essere qualcosa d’altro più complicato delle ragadi?

Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Le ragadi, specialmente quelle multiple e laterali, possono essere espressione di altre patologie.
Escluderei la neoplasia per la giovane età.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Che altre patologie potrebbero essere?