Ferita fistola sacrococcigea non si chiude

Salve dottori, chiedo un consulto urgente in quanto non so cosa fare, e vorrei un aiuto!
Un anno fa ho scoperto di avere un ascesso che mi è stato aperto e pulito, a novembre il chirurgo decide di operarmi in quanto era una fistola ramificata, con tecnica aperta, passano 4 mesi e la ferita non si chiude anzi continuava a dare problemi, il che cambio chirurgo e ci rendiamo conto che c era una bella infezione e piu buchi quindi non chiusa bene, mi sottopongo al secondo intervento chirurgico 25 giorni fa, mi ha chiuso con punti di sutura per evitarmi lo stesso calvario, dopo averli tolti, sopra è tutta chisa ma sotto ce un buchino piu o meno mezzo centimetro nemmeno, che inizialmente cacciava solo siero, lui mi faceva la pulizia dentro con betadina, e mi faceva uscire tutto il liquido, poi ho preso antibiotico per sicurezza, adesso dopo 25 gg quel buchino caccia quel siero ma non piu rosso chiaro ma bianco, io ho paura che abbia preso di nuovo infezione, non so come comportarmi, è da 1 anno che non vivo, ho 20 anni ed è possibile che nessuno riesce a curarmi?
Devo preoccuparmi?
Quel buco essendo molto in basso quasi vicino l ano, si chiuderá mai?
Dovro sottopormi ad un altro intervento, o devo essere paziente e riprende l antibiotico?
Esiste qualcosa o qualcuno che possa aiutarmi, sono disperata, è impossibile che quel buco sotto non si chiude, anche perche quel buco cè dal primo intervento.

Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Se si tratta di una fistola sacrococcigea 25 gg non sono ancora molti per decretare che la ferita non si chiuda, il tempo di guarigione oltre che dall’astensione del problema dipende anche dalla soggettività del paziente.
L’importante è continuare a farsi monitorare dal chirurgo fino alla guarigione completa del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, il chirurgo mi ha detto di fare lavaggi con acqua ossigenata e augmentin , pensate che prima o poi si chiuderá questo buco sotto? È molto strano perché la ferita era stata saturata pero sottó essendo piu umido persiste questo buco strano.
Si chiudera prima o poi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Sarei fiducioso che con il tempo si chiuderà

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Secondo voi è normale che dopo 26 gg dall intervento esca questa specie di pus da questo buchino? Se uscirà sempre come fara a chiudersi? Sto facendo i lavagetti e sto assumendo l augmentin ma continua ad uscire , poco , pero esce..
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Deve farla monitorare settimanalmente dal chirurgo in modo che si comprenderà l’andamento verso una reale guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/