Fuoriuscita liquido dopo intervento fistola

Gentilissimi,
Da dieci giorni almeno sono stato operato per una fistola (sinus pilonidalis).
In questi dieci giorni, purtroppo, non ho fatto alcuna medicazione, perché non informato dal medico.
È stato un mio errore, e me ne rendo conto.

Quest'oggi, mi sono stati tolti alcuni punti e il dottore ha notato che la ferita, nonostante la mancanza di medicazioni e la presenza di liquido che "colava" e "cola", era asciutta.
Mi è stato, pertanto, consigliato, per i prossimi giorni, di non effettuare medicazioni, ma di lasciare la ferita così com'è.
Fra otto giorni dovrei andare a controllo per togliere i rimanenti punti.

Tuttavia, sento la presenza di un liquido che continua a scendere, nonostante tutto.
Sono intenzionato a non toccare la ferita fino al giorno del controllo, seguendo le indicazioni del medico, ma sento anche la presenza di questo liquido, di cui non ho ben capito la natura.
Cosa dovrei fare?

Attendo Vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Se sente il liquido che cola vada a farsi medicare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/