Pallina dietro la nuca

Buonasera...qualche giorno fa tastandomi la nuca ho notato un piccolo rigonfiamento, con subito sopra una specie di brufoletto.
Mi sono subito ricordata di aver notato questo rigonfiamento molto tempo fa, però erano anni che non ci pesavo e non lo notavo.
Mi sembra che 6/7 anni fa, feci notare un rigonfiamento del genere al mio medico curante sempre dietro la nuca e mi disse che era sicuramente un linfonodo che si era attivato e di non pensarci perché non era niente di preoccupante.
Adesso non mi ricordo se è esattamente lo stesso rigonfiamento di anni fa o se è in un altro punto.
Mi devo recare di nuovo dal mio medico?
Non è che la presenza di questo brufolo ha fatto arrivare il linfonodo?
[#1]
Dr. Graziano Palmisano Chirurgo generale 9
Deve farsi vedere dal suo medico. Potrebbe trattarsi di una cisti sebacea.

Dr. Graziano Palmisano

[#2]
Utente
Buongiorno,

Sono andata dal mio medico che ritiene sia sempre quel linfonodo, anche perché ci sta proprio questo brufoletto nelle vicinanze...all'epoca si ingrossò (6/7 anni fa), poi si ridusse di dimensioni, ma è rimasto sempre un po' palpabile...lui di nuovo non ritiene di fare indagini...lei ritiene di dover fare qualche visita specialistica?
[#3]
Utente
Salve...sono un po' preoccupata che possa avere un linfoma... è possibile che sia stato latente per più di 6 anni?...perché ho avuto anche altri fastidi, ho fatto una dieta, da un mese ho iniziato il mantenimento, ma sono scesa involontariamente altri 2 kg, poi ho avuto anche inappetenza alcuni giorni...stavo attribuendo il tutto allo stress, che nell'ultimo periodo è tanto. Non vorrei essere stata superficiale anni fa e non aver indagato, affidandomi al mio medico che riteneva la situazione tranquilla.