Unghia incarnita durante covid

Salve,
Da quando ho contratto il covid (3 giorni fa) ho iniziato ad avere problemi sparsi un pò ovunque: dolore al dente del giudizio, forse infezione, e unghia incarnita all’alluce.

Per quel che riguarda l’unghia, sotto consiglio del dottore di famiglia (che non mi ha visto) faccio 3 pediluvi al giorno e metto una crema antibiotica (gentamicina aurobindo).

Essendo che non ho visto miglioramenti, ho comprato un attrezzo su amazon specifico per questo problema, un solleva unghie incarnite... l’ho usato ed è subito uscito del pus, ho quindi pulito e spalmato la crema antibiotica.

Oggi è stata la prima volta che l’ho utilizzato.

Mi chiedevo, basta la crema antibiotica per disinfettare l’alluce?

Che consiglio mi date per l’alluce, visto che ho il covid e che siamo in periodo di natale, e quindi non ho da chi farmi vedere?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
Buongiorno,
Non conosco lo strumento che ha acquistato.

Potrebbe immergere l’alluce o l’intero piede nell’amuchina un paio di volte al giorno.
Appena il tampone si negativizzerà le consiglio una vera visita medica.

Cordiali saluti ed auguri

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Salve,
Stamattina mi sono svegliato e ho trovato l’unghia guarita.
Ringrazio per la risposta.
Saluti