Insetticida polvere
Salve vorrei sapere quanto può essere tossico un insetticida in polvere per formiche ingerito o inalato accidentalmente e quanto dura il suo effetto nell' ambiente una volta sparso ( se è sempre tossico o dopo un certo periodo passa l'effetto ). Stiamo da qualche giorno in un appartamento che non è casa nostra e all' arrivo abbiamo trovato fuori al terrazzo tutta questa polvere sparsa. All' inizio non ho dato peso alla cosa ma poi ho pensato che con i piedi sporchi abbiamo sparso la polvere un po' per tutta casa contaminando pavimenti e di conseguenza anche oggetti appoggiati x terra. Avendo un bimbo sto in ansia. Ho paura che questo insetticida si sia attaccato un po dappertutto e che toccando gli oggetti e portando le mani alla bocca possa essere tossico come anche camminare scalzi per casa. Non so se sono paranoica ma spero possiate togliermi questi dubbi. Grazie Cordiali saluti
Non credo ci siano problemi, ma per le corrette informazioni può chiedere ad un Centro Antiveleni (che troverà su Google).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5k visite dal 08/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in chirurgia d'urgenza
- Respirare grosse quantitá di borotalco
- Taglio pollice destro
- Detersivi-ingestione
- Se bimbo piccolo ingoia tellina cruda piccola con guscio che succede
- Come risolvere problema perdita continua di sangue dopo conlonstomia
- Piccola infezione post operazione tendine d achille 70 giornicome trattare ?va bene pomata ?