Ustione 2 grado pianta del piede

Salve Dottore,
Sono una ragazza di 21 anni e Il 19 luglio scorso mi sono ustionata il dorso del piede dopo una caduta accidentale
Della pila dell acqua bollente sono andata di corsa al pronto soccorso dove mi hanno
Comunicato che si trattava di un ustione di 2 grado. Ho iniziato a effettuare le medicazioni l ultima proprio questa mattina.
Non riesco a camminare non riesco a poggiare il piede a terra perché sento un dolore struggente. Oggi mi hanno cambiato la medicazione ma non vedo ancora miglioramenti dopo una settimana anzi il dolore sembra peggiorato, questa volta ho la parte della dita scoperte e sto iniziando a mettere la connettiva sulla dita le quali si presentano tutte "rangrinzitte" un po' spellate e piene di bollicine. Le vorrei chiedere un consiglio che ad oggi non mi hanno saputo dare le infermiere, a fine agosto avrei prenotato una vacanza da sogno a Dubai dal 22 agosto al 29. Sicuramente non pretendo di prendere sole e posso anche non farmi il bagno, ma per quanto riguarda il camminare o la cicatrice se ci sarà o no .. Mi sa dire qualcosa ? Non voglio rimandare il viaggio anche perché non potrei, sa se ci rientro con i tempi di guarigione ? Sono molto preoccupata il dolore è fortissimo e anche se metto sempre il piede a riposo è sempre molto gonfio e dolorante, la ferita di presenta di un colore rosa chiaro e al centro della ferita usciva ancora del sangue. spero di essere stata chiara. C'è qualcosa che posso assumere anche alimento che mi aiutano a guarire, stare immobile su letto e non riuscire neanche a camminare con le stampelle è straziante
la ringrazio moltissimo in anticipo per il consiglio che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Gentile utente, la vacanza potrà farla, ma deve evitare di esporre la zona ustionata al sole. Alimenti particolare da consigliarle non ve ne sono, faccia ricontrollare l'ustione allo specialista tra una settimana circa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, le faccio presente che lunedì scorso sono andata in ambulatorio e mi hanno tolto completare la fasciatura dicendo che la ferita era guarita , si presenta tutta rosso vivo e ho completamente il piede che mi si spella in tutti i punti. Mi e stato detto che potevo tornare a lavoro e io ingenuamente sono tornata a lavoro oggi ma purtroppo il sole, e la lunga camminata mi hanno fatto gonfiare il piede, rendendo alcune parti più rosse e scure , mi hanno detto di non coprirlo,ma ora sono molto preoccupata. Tornerò a stare a riposo a casa per non peggiorare la situazione, se Lei non mi consiglia diversamente, per quanto riguarda la ferita nn mi è stato consigliato nulla, uso la connettivina per 3/4 volte al giorno ma c'è qualche crema più specifica che può aiutare a rimarginare la pelle?
La Ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Deve soltanto evitare di esporre la zona ustionata al sole fino alla completa guarigione.
Saluti