Come si rimuovono i fili k

Buonasera! Il giorno 8 agosto sono stata operata al mignolo della mano sinistra inserendo due fili K per una frattura scomposta alla base della unghia avvenuta il 30 luglio e rivalutata il 6 da due ortopedico perché il 30 il dito era troppo gonfio.
Volevo sapere se i fili verrano rimossi insieme o uno alla volta (escono fuori dal dito) e poi dopo andrà ancora steccato e mettono i punti per chiudere i buchi che ho?
É normale che la parte sopra del dito spesso fa male e anche forte? E anche sentire il bisogno di fare il pugno o stendere di più il dito?
Se muovo un po' più la mano mi si gonfia il polso nel laterale esterno? É comune oppure no.
Mi dà dolore prendere una bottiglia di acqua in mano.
Quando sono stata al pronto soccorso hanno sospettato anche una lesione al tendine ma non habno approfondito. Sì sono preoccupati più del ritardo dell' operazione. É normale? Sì vede dopo la rimozione dei fili se il tendine é rotto?
Grazie mille in anticipo e spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Deve essere fatta una rx di controllo dopo un mese prima di decidere se rimuovere i fili di K. A volte il tendine estensore è staccato insieme alla frattura e deve essere reinserito con un trattamento chirurgico specifico . Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili