Taglio verticale del pollice e unghia

Salve, lunedì scorso usando in modo maldestro il coltello multiuso, si è chiuso accidentalmente causando un bel taglio medio al pollice, subito ho iniziato a sanguinare come una fontana e sono corso sotto l'acqua e poi visto che il sangue non smetteva di uscire, ho tamponato la ferita con un panno e sono andato subito al pronto soccorso, dove mi hanno fatto 6 punti e mi hanno detto di rimanere così per 10 giorni e poi farli levare.
Il taglio è abbastanza è centrale (spostato a destra) profondo sulla parte superiore e un pò meno verso l'unghia sotto l'unghia (1 cm di taglio sotto l'unghia).
Credo che durante l'intervento hanno sovrapposto la parte destra del unghia di 2 mm sopra l'altra, causando una lacerazione sul angolo destro-basso del unghia (dove me la hanno sigillata usando la fiamma), le due parti ora delle unghie sono allineate (anche se la parte destra risulta piu bassa).
La domanda è come devo comportarmi dopo la rimozione dei punti riguardo il dito e l'unghia messa così? Potrà crescere normalmente?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

alla rimozione dei punti utilizzi il raggio come se niente fosse accaduto. In assenza di lesioni tendinee e nervose, che non riporta, non è necessario alcun altro accorgimento. L'unghia, o lamina ungueale, è solo un annesso cheratinico: se non ha lesionato la matrice , né il letto ungueale la sua unghia ricrescerà nella norma.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com