Il medico chirurgo nn l'ha potuta vedere e ha detto di tornare sabato
Gentili dottori, mia mamma ieri sera cadendo, si è fratturato con frattura scomposta intraarticolare la ii falange dele iv dito della mano sinistra con nn capisco bene il termine scritto nel referto ma è qualcosa che finisce con zzazione....(scusatemi)...cmq le hanno steccato il dito e le hanno conisgliato consulto per intervento chirurgico di ricostruzione...il medico chirurgo nn l'ha potuta vedere e ha detto di tornare sabato...io adesso mi chiedo ma si può aspettare tutti questi giorni visto che poi è anche domenica, e soprattutto ci possono essere complicanze importanti?? vi prego è urgente sono in ansia conviene andare in un altro ospedale o cosa? grazie
[#1]
Stia pure tranquilla... In genere una frattura del dito può attendere 4-5 gg prima di esser trattata SE non vi sono esposizioni (cioè se l'osso non è uscito fuori dalla pelle) e SE non vi sono compromissioni tendinee e vasculonervose.
Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale
[#6]
Sicuramente sua mamma, sebbene iperattiva, dovrà prendersi un periodo di riposo. La stecca di Zimmer ha infatti la funzione di tenere bloccata le dita. Tale contenzione ha comunque la sua funzionalità se il paziente la mantiene in condizioni ottimali, per cui faccia di tutto per limitare l'attività di sua madre.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 5k visite dal 21/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.