Una pseuodoartrosi allo scafoide carpale
Buongiorno a tutti. Sono un triatleta di 24 anni. In data 14/4 ho subito un intervento allo scafoide che comportava la stabilizzazione con vite e innesto osseo dal radio a causa di una pseuodoartrosi allo scafoide carpale. Mi è stato successivamento confezionato un apparecchio gessato che rimuoverò il giorno 16/5 con conseguenti lastre finali. Essenso nel pieno della stagione, e non avendo potuto assolutamente rimandare l'operazione, volevo chiedere se una volta rimosso il gesso potrò riprendere subito i miei allenamenti: soprattutto bici da corsa?? e sedute di pesi in palestra??
Ringrazio infinitamente per la disponibilità
Ringrazio infinitamente per la disponibilità
[#1]
Non sarei così imprudente... una pseudoartrosi di scafoide è una patologia abbastanza delicata. L'innesto di tessuto osseo è inoltre a rischio di necrosi, per cui non andrei a sollecitare più di tanto l'articolazione.
Tanti auguri
Tanti auguri
Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale
[#2]
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la disponibilità concessami. Vorrei sapere quali potrebbero essere dei tempi di ripresa ragionevoli per le sedute di pesi? Penso che riferisse soprattutto a quello nella Sua risposta, credo che per bici ed anche nuoto non dovrebbero esserci problemi non essendo sollecitato oltremodo il polso, Mi dica se mi sbaglio.
La ringrazio ancora
La ringrazio ancora
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 13/05/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.