Polso - addensamento dei tessuti molli periulnari

Salve, dopo una caduta e il perdurare di un lieve dolore al polso per due settimane ho fatto un rx e l'esito è stato il seguente: rapporti articolari corretti, regolare morfologia e trofismo degli elementi scheletrici in esame, lieve addensamento dei tessuti molli periulnari.

Immagino si tratti della contusione generata nell'urto che ancora fatica ad essere riassorbita: è sufficiente attendere o, vista la delicatezza del polso, ci sono azioni da intraprendere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
E' possibile che sia conseguenza della contusione, anche se mi sembra strano che questo addensamento sia visibile alle rx. L'altro dubbio è sul "periulnari" perché trattandosi di polso l'alternativa è che il termine possa essere "perilunari" se riferito ai tessuti mlli in corrispondenza dell'osso semilunare; se invece è "periulnari" bisogna considerare se si riferisce alla zona della fibrocartilagine triangolare.
Senza vedere le rx e senza sapere la sede del dolore e senza visitare il polso è impossibile dare un parer utile.
Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico esperto in patologie della mano per una visita diretta. Può vedere qui http://www.sicm.it/regioni.html?reg=9 un elenco degli specialisti della Sua regione (anche se limitato ai soli iscritti alla Società) con indicate le strutture pubbliche nelle quali lavorano. Porti con sè le rx e non il solo referto
Cordiali saluti