Strappo muscolare alla mano

salve ieri pomeriggio mi è sbattuta la porta sulle dita a seguito di una forte corrente d aria ( diciamo che mi si è chiusa la porta sulla mano) ...il gonfiore è stato immediato tanto da pensare a una frattura ma con del ghiaccio il dolore è calmato...da subito pero non riuscivo a chiudere il dito indice e medio non per il dolore ma perche mi tirava il polso e non mi permetteva di chiuderli piu della metà... inoltre compiendo alcuni movimenti prendo la scossa... vorrei sapere gentilmente se magari è un infiammazione del tendine o se dovrei fare qualche controllo ...vi ringrazio per la vostra disponibbilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
E' verosimile che la contusione abbia provocato un trauma diretto sia sui tendini che su alcune terminazioni nervose. Non è possibile però fare una ipotesi che sia certa e quindi utile al Suo caso specifico senza averLa visitata.
Le suggerisco di farsi visitare in Pronto Soccorso, dove lo specialista deciderà se occorra fare rx e saprà alla fine suggerire il trattamento appropriato.
Cordiali saluti