Rizoartrosi ad entrambe le mani e artrodesi alla prima falange di 3 dita
Buongiorno, Ho 55 anni e da 5/6 anni soffro di artrosi alle mani. Ho già subito diversi interventi chirurgici: rizoartrosi ad entrambe le mani e artrodesi alla prima falange di 3 dita (2 mano sinistra e 1 ,mano destra), con l'nserimento di una piccola protesi. Da almeno un paio d'anni ho ricominciato ad avere forti dolori all'indice della mano sn e al pollice di quella destra. Il problema è più che altro per l'indice che si è gonfiato e stortato parecchio, ma non più, come per le altre dita, alla prima falange, bensì alla seconda. Domanda: è possibile operare anche questa parte del dito e se sì, il tipo di intervento sarebbe lo stesso? Grazie.
[#1]
Non è ovviamente possibile dirLe, senza averLa mai visitata e solo in base ai pochi dati riportati, nè se vi sia l'indicazione all'intervento nè tanto meno se l'intervento possa essere lo stesso, soprattutto per il pollice se il dolore è nella sede del precedente intervento. E' necessario che faccia una radiografia alle mani e che, con le Rx nuove ma anche quelle eseguite in passato, si rivolga a un Chirurgo della Mano. A Novara può rivolgersi all'UO di Ortopedia dell'Ospedale Maggiore http://www.maggioreosp.novara.it/AONovara/ORT%5Cdefault.aspx
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Per sentire un secondo parere che possa essere fondato e quindi utile può rivolgersi al Centro che Le ho indicato. Un parere a distanza non può essere sufficiente a chiarirLe i dubbi che evidentemente ha.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 8.9k visite dal 20/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.