Pollice tozzo

Salve ho 18 anni e sono disperato si tratta del mio pollice e diverso dall'altro come quello della mano di megan fox per intenderci!!! non so che fare mi dicono che è dato perchè succhiavo il pollice da bambino ma sembra una cavolata!!! non so che fare sul web non trovo niente anche se cerco da mattina a sera!!! vorrei sapere se c'è una operazione chilurgica per ripristinare il mio pollice per renderlo non dico uguale all'altro ma almeno NORMALE :'( se si quanto si aggira la cifra della operazione?? è una cosa che riesce?? vi prego ditemi che si può fare ma dubito visto che una sfondata di soldi ha ancora il pollice cosi :( spero di ricevere aiuto per me conta molto..grazie a tutti i medici che risponderanno

Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Escludo, anche senza averlo visto, che il Suo pollice sia imputabile al fatto che se lo sia succhiato. Mi rendo conto che per Lei sia un problema e non penso proprio di cercare di convincerLa del contrario, però La invito a considerare che non solo "una sfondata di soldi ha ancora il pollice cosi ", ma anzi non fa nulla per nasconderlo ( http://img121.imagevenue.com/view.php?image=04459_17_122_687lo.jpg ).
In realtà qualsiasi tentativo di correggere una falange del pollice può comportare un peggioramento dell'estetica e una perdita della funzione, che farebbero pentire paziente e chirurgo.
Le cose che posso consigliarLe sono solo due:
1) senta un parere con una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano, ad esempio presso la Struttura complessa di Chirurgia della Mano del Pellegrini ( http://www.chirurgiamanonapoli.it/ ) ; oppure la Clinica Ortopedica della 2^ facoltà di Napoli ; oppure la Ortopedia del Cardarelli http://www.ospedalecardarelli.it/rep/prestazioni.asp?hw=1&id_reparto=48 perché solo così si può valutare se e cosa fare.
2) non esiti a esprimere ai Suoi genitori questo problema per cercare di superarlo con l'aiuto di uno psicologo.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
lei quindi crede che un chilurgo non possa non so magari limando l'osso ad assottigliarlo?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non sarebbe comunque così semplice, non essendoci solo l'osso. Comunque bisogna valutare direttamente sia il dito sia le radiografie.
Cordiali saluti