Attesa per operazione tendini della mano

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.

Sono un ragazzo di 26 anni e circa un mese fa sono stato operato ai tendini abduttore ed estensore del pollice della mano destra a seguito di una completa recisione degli stessi.
Sono stato operato ben 6 giorni dopo l'incidente; durante questo periodo di attesa sono stato ingessato parzialmente.
Quello che volevo chiedere era se questa attesa di 6 giorni sia stata o meno eccessiva, avendo trovato chi dice che in questi casi bisogna operare entro 24/36 ore, e se il fatto che tuttora - a distanza di più di un mese e nonostante 3 settimane di riabilitazione - non riesca a piegare completamente il pollice e il polso (a differenza della mano sinistra) può dipendere da questo. E' possibile che io ottenga risultati peggiori che non se fossi stato operato subito, o quasi?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non penso che il tempo trascorso possa aver influito negativamente sul risultato, che del resto non è ancora valutabile visto il poco tempo trascorso. I tendini forse non sono ancora completamente guariti; quando lo saranno la riabilitazione potrà essere più efficace. Non abbia fretta: i tempi possono variare anche solo in base al livello della lesione, e richiedere per questo più tempo del previsto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it