Ferita da taglio

Salve, questo mattina mi sono tagliata a un dito con un pezzo di un bicchiere rotto.
Ho sciacquato la ferita e poi disinfettata con iodio e poi messo strepitosil polvere cutanea.
La ferita mi fa ancora molto male, sono passate circa 10 ore dal taglio, il dito colpito mi pulsa tanto e lo sento addormentato.
La situazione è grave?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Dipende dalla sede del taglio, tuttavia è opportuno che si rivolga al Pronto Soccorso dell'ospedale: valuterà lo specialista se vi è anche il sospetto di una lesione nervosa e/o tendinea, è di conseguenza il trattamento appropriato.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it