Artrosi gomito post traumatica

Buonasera, in seguito alla frattura di capitello radiale e distacco di epitroclea di 22 anni con intervento, ad oggi dopo 20 anni mi è stata riscontrata una forte artrosi post traumatica.

Mi fa molto male a periodi.

Ho provato le tecar, ginnastica leggera, e in casi di dolore acuto le gocce di toradol che ho notato fare pochissimo effetto sul dolore...
Vi prego
cosa posso fare?

l' ortopedico dice nulla oltre a tutto ciò, ma sento peggiorare anche la mobilità.

attendo pareri fiduciosa e speranzosa
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Mi dispiace sentire che sta affrontando dei problemi con l'artrosi al gomito. È una condizione che può essere molto dolorosa e limitante, ma ci sono diverse opzioni che potrebbe considerare per gestire il dolore e migliorare la mobilità.

Consultare uno SPECIALISTA DEL GOMITO: Il primo passo è consultare un ortopedico specializzato in problemi articolari del gomito.
Tale specialista può valutare la sua situazione e consigliarle il miglior percorso di trattamento.

Un programma terapeutico dedicato può essere:
INFILTRAZIONI: cioè iniezione di sostanze farmacologiche in articolazione (Ac. IAluronico, Collagene, Ecc)
FARMACI: Ci sono vari farmaci che possono aiutare a gestire il dolore e l'infiammazione, come gli antinfiammatori non steroidei (FANS). In alcuni casi, si può prescrivere anche farmaci più potenti
FISOTERAPIA: può aiutare a migliorare la mobilità e rafforzare i muscoli intorno al gomito, riducendo il dolore. Un fisioterapista può insegnarti esercizi specifici che puoi fare a casa.
MODIFICHE STILE DI VITA: Mantenere un peso corporeo sano, seguire una dieta equilibrata ricca di nutrienti anti-infiammatori e fare esercizi regolari può aiutare a ridurre il carico sulle articolazioni.

Tenga conto anche di alcune terapie complementari come l'agopuntura, la terapia manuale o l'uso di ortesi (supporti per il gomito).

In alcuni casi più gravi può essere necessario l'Intervento chirurgico con una precisa indicazione. Le opzioni chirurgiche possono variare dalla pulizia dell'articolazione fino alla sostituzione totale dell'articolazione.

È importante affrontare l'artrosi in modo proattivo e personalizzato. Ogni caso è unico, quindi lavorare a stretto contatto con uno SPECIALISTA DEL GOMITO per trovare il trattamento giusto per lei è essenziale.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net