Eruttazione continua
Salve vorrei segnalare un sintomo...Premetto che sono una persona molto timorosa e ansiosa e 2 mesi fa mia madre è stata operata al cuore. Da llora ho avvertito come un senso di pesantezza al petto che si è prolungato per giorni in modo continuo. SOno ricorsa al pronto soccorso dove mi hanno effettuato un Rx torace negativo, ecg e ecografia al cuore dove presentavano lieve insuff valvola mitralica. Infine il dott ha pensato che potesse essere un reflusso gastro esofageo. Leggendo però non ho sintomi quali bruciori allo stomaco, o risalite di cibi o acidi, o dolore allo stomaco nulla di tutto ciò solo noto che faccio delle eruttazioni per cacciare aria, soprattutto quando sono seduta. Ora sto prendendo Antra 20 e Glaviscon. COsa mi dite?
[#1]
Le eruttazioni continue sono un sintomo spesso associato ad ansia. In assenza di altre cause, potrebbe essere questa la spiegazione. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.5k visite dal 15/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.