Incisione ascesso perianale
Salve e complimenti a tutti voi. Mi chiamo Alessio e ho da una 15na di giorni subito un incisione a causa di un ascesso perianale. Sono abbastanza preoccupata in quanto anche se si sta chiudendo mi compare, premedo la ferita, un liquido giallo come se fosse pus. Mi è stato detto dal medico che è normale che fuoriesca questo liquida, ma non devo preoccuparmi in quanto non si tratta di pus. Un'altra domanda: ho fatto anche una colonscopia la quale non ha evidenzia nulla di anomalo, fistola per intenderci. C'è un esame che può dire se la fistola esiste o meno? Vorrei fare l'eventuale intervento prima di ricadere nell'ascesso.
Grazie 1000
Grazie 1000
[#1]
Una visita specialstica di controllo con anoscopia risolto il fatto acuto permetterà di valutare se esiste una fistola o se sono necessari eventuali ulteriori accertamenti per confermarne la presenza. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Si, potrebbe essere siero. Un ascesso, per definizione è una raccolta di materiale infetto quindi è possible che fuoriesca ancora del liquido contenente batteri, ma se fosse cosi' sarebbe nella norma.
[#4]
Utente
Grazie ancora Dr. Favara della sua disponibilità e perdoni l'ultima domanda con la quale la saluto. Nonostante la fuoriuscita di siero, il meidico ha detto che la serie di medicazioni è ormai terninato e che quindi la ferita può andare verso una definitiva rimarginazione, è il caso finire ora? Debbo dire che duratnte le numerose visite fatte dalla stosso chirurgo (sono passati 20 giorni con un intervallo di un giorno si e uno no), questo liquido si è ripresentato solo dopo l'ultima medicazione senza zaffo. Arrivfederci e molte grazie
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.6k visite dal 13/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.