Adenomioma colecisti

Buongiorno e grazie per questo prezioso servizio.
A Natale, finita colazione, ho avuto una colica biliare o comunque un'infiammazione della colecisti che mi ha portato dolori in zona addome superiore destro per un po' di giorni.
Avevo quindi eseguito un'ecografia che aveva trovato un adenomioma sulla parete di 4 millimetri.
Gli esami del sangue del fegato erano sballati.
Mi sono messo a dieta e ho preso deursil da 300 due volte al giorno, gli esami del sangue sono tornati normali e i dolori sono decisamente dimuniti anche se cmq rimangono ogni tanto un po' di fitte sull'addome superiore destro, un po' di difficoltà a digerire e un po' di prurito.
Ho eseguito adesso dopo 6 mesi l'ecografia di controllo dallo stesso ecografo dove è stato confermato l'adenomioma di 4 millimetri rimasto della stessa misura in 6 mesi.
Mi ha detto di rifare un'ecografia di controllo tra 1 anno.
È corretto?
Secondo Lei i dolori che ho ogni tanto (in base anche a ciò che mangio) sono dovuti all'adenomioma o a una colecisti un po' infiammata?
Perché sia il mio medico sia l'ecografo mi hanno detto che non è l'adenomioma che mi dà i sintomi ma magari un po' di sabbia biliare.
Aggiungo ancora, non so se sono sintomi correlati, che è da circa un anno che ho parestesie ai quattro arti e fitte alle ossa (tibie, ginocchia, polsi, braccia).
Ho fatto la visita neurologica ed è stata trovata un po' di iporeflessia ai quattro arti.
Ho fatto la risonanza encefalo-colonna ed è risultata solo un'idromielia dorsale che secondo il neurologo non è rilevante perché congenita.
C'entrano qualcosa questi sintomi con l'adenomioma?
È un periodo stressante perché sto preparando un concorso e tutti questi sintomi mi spaventano perché li correlo.
Grazie per la disponibilità e l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Corretto.
Non vedo relazione con i sintomi neurologici.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, cordiali saluti