Soffro da sempre di stipsi. ho 44 anni. il sintomo e peggiorato dopo aver partorito con cesareo

Dal cesareo avvenuto 10 anni fa la mia stipsi e peggiorata notevolmente.
Dopo che non vado in bagno ad esempio da 10 giorni, la mia pancia e gonfissima ma non dolente.
però sento spossatezza perché non eliminando le scorie avviene una proliferazione batterica che mi sfianca.
Mi sono documentata e ho preso tutti i farmaci possibili per regolare l intestino, fino ad arrivare a dover assumere lassativi pur di evacuare almeno una volta a settimana.
I lassativi mi fanno contorcere l'intestino che, essendo sempre immobile, viene attivato da questi farmaci provocandomi crampi dolorosi e diarrea.
Quindi quando li assumo purtroppo so che il giorno dopo sono come invalida, devo stare a casa e aspettare le coliche, finché passano, mi svuoto l'intestino, almeno in parte, anche se ho sempre gonfiore.
Mangio leggero, evito i latticini, assumo sempre simecrin.
Ho assunto con grande speranza e conseguente delusione il Resolor, per più di 4 mesi, ma nulla.
Sono andata da un primario gastroenterologo che mi ha detto che Somatizzo, dato che la ecografia al addome, l ecografia e gli esami del sangue sono tutti apposto.
Io non digerisco niente, faccio sempre movimento perche so che fa bene per l intestino, l unico risultato e che mi stanco ma tengo duro.
Ho appetito ma so che NON digerisco nulla e continuando così faccio fatica anche ad assumere i principi nutritivi di quello che mangio.
Sono dimagrita pur mangiando.
Sono senza speranze, so che dovrei rivolgermi al centro specializzato a Bologna per le MICI.
Ma la mia non e rettocolite o chron perché non ho sangue nelle feci.
Ho l intestino paralitico idiopatico.
Dovrei avere tanti dolori al addome con queste subbloccusioni intestinali, invece ho grande gonfiore e stanchezza.
Forse dipende dal operazione del cesareo che mi han toccato qualche nervo che così non sento dolore, però mi avrà lasciato aderenze, che però non si vedono dagli esami fatti?.
Ho preso anche Mesalazina, Demperidone senza risultati.
Sono afflitta veramente...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Ha mai fatto una colonscopia virtuale?
Ha mai fatto Rx tempi di transito intestinali?
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno gentile Dottore. Dopo più di un anno di peggioramento che non evacuavo nemmeno con le supposte (e quindi dopo 7/8 giorni mi decido a prendere i lassativi) ho deciso di fare la rx e l ecografia più gli esami del sangue. Avevo timore mi trovassero un brutto male, con tutto quello che si sente in giro... invece con mio grande stupore tutto completamente ok. Ma per avere un consulto da un vero grande primario specialista, mi sono recata a Mestre. Gli ho chiesto per un endoscopia digestiva, perché non voglio fare la colonscopia, ma lui ha detto che non ho assolutamente niente. prendere degli integratori naturali, (ananas che per me e solo diuretico) che non mi hanno fatto nulla! E di non riprendere tutti quei farmaci che loro prescrivono (Resolor, consorella, Mesalazina , Demperidone ecc) dato che non mi hanno giovato. Questo perché secondo lui ho problemi familiari e qui di sono ansiosa e Somatizzo nel intestino. Io però non sono ansiosa e non prendo neanche psicofarmaci, solo a volte qualche goccia di en per insonnia . D'accordo con ilio medico di base sto facendo l iniezione di prostagmina, nel gluteo, una la settimana , con minimo risultato . Ieri l'ho fatta, ho preso 3 dulcolax e 3 pastiglie alle erbe . sapendo quindi che oggi avrei avuto crampi e scariche, ed essendo quindi costretta a casa almeno per un giorno a settimana. Solo così riesco. E oggi mangio solo kefir(yogurt bianco) e pane. Ho un po' di paura degli esami invasivi dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Non ha risposto alle mie due domande......
[#4]
Utente
Utente
No dottore, intendevo questo, solo rx ed ecografia addome, mi scusi l'incomprensione. Scusi veramente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Sono esami fondamentali per comprendere il suo caso......
Ne parli con chi la tiene in cura.
[#6]
Utente
Utente
D'accordo dottore. E stato molto gentile a rispondere alip caso disperato. allora mi informo che tipo di esami sono , se sono invasivi, dolorosi ecc. Non ho più speranze Perché so per certo che il mio intestino ha l ileo immobile ideopatico , e soffro per questo. Grazie ancora