Digestione oggetti non commestibili
Salve a tutti da anni ormai continuo a masticare compulsivamente spugne anche bagnate con del sapone ma questa già da tempo è una mia malsana abitudine. Da meno di una settimana tuttavia ho iniziato anche a deglutire le spugne (in tutto una quasi intera di quelle da corpo, in pochi giorni). La mia domanda è: oltre ai pericoli di soffocamento di cui sono conscia, a livello intestinale e di digestione cosa succede? Le spugne vengono digerite? "Escono" dal mio corpo oppure si accumulano nello stomaco?
Grazie mille
Grazie mille
Le spugne vengono digerite e lei assimila tutte le sostanze dannose. Dovrebbe capirlo che si tratta di una insana abitudine
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. So dei rischi che corro e cerco di contenermi, ma ultimamente la mia razionalità non mi ferma, suppongo si tratti di disturbo di PICA e ho intenzione di consultare anche uno psicologo per la questione. In ogni caso si accumulano nello stomaco o oppure vengono espulse?
Cordialmente
Cordialmente
In parte assorbite, in parte eliminate.

Utente
Grazie mille di nuovo, buona serata
Buona serata a lei.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 23/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.