20 anni e da 10 anni soffro della sindrome del colon irritabile e assumo fermenti lattici ogni mese

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da 10 anni soffro della sindrome del colon irritabile e assumo fermenti lattici ogni mese come terapia.
È da due giorni che sento pressione a tutto l'addome sinistro soprattutto quando sono seduta e dolori anche in basso la schiena. Ieri sera mentre stavo ingerendo un boccone ho avuto una forte nausea e non ho più cenato. Questa mattina ho fatto colazione e pare stia andando tutto tranquillo a livello di digestione, tranne per questa pressione a tutto l'addome sinistro fino al basso ventre sinistro.
Aspetto un vostro ulteriore consiglio, oltre quello del mio medico curante.
Buona giornata.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di meteorismo addominale.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, il dolore nel basso ventre continua ancora e va verso il centro dell'addome, precisamente nella zona ombelicale. Non mi garantisce un buon riposo perché stando distesa mi aumenta il tutto. Cosa mi consiglia di fare? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Comprendo, ma via web senza potere valutare il suo addome è difficile aiutarla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in chirurgia del digerente