Vuoto al cuore
Salve sono una ragazza di 18 anni, soffro di problemi di digestione e bruciori e quando mangio il cibo mi torna su anche quando bevo solamente l’acqua. Alcune volte mi capita di avere la sensazione di un vuoto al cuore( extrasistole?), però non mi capitano spesso e le ho collegate al mio problema di reflusso. Soltanto che un’oretta fa mi sono messa davvero paura perché a stomaco vuoto ho bevuto tutto d’un fiato l’acqua dalla bottiglia e poco dopo avvertivo nella pancia dei rumori perché forse avevo bevuto troppo di corsa e mi ritornava un un po’ su. E dopo un po’ mentre ero seduta sul divano ho avvertito una serie di “ vuoti al cuore “ continui, tipo 3 o 4, infatti avevo paura di non riprendermi e mi ero messa talmente paura che mi hanno fatto balzare dal divano e quando sono finiti il cuore era a mille. Io al mio dottore ( che sa che soffro di reflusso) glielo avevo detto di questi soffi al cuore che ogni tanto avevo, ma non mi aveva consigliato nessuna visita cardiologica, solo che dopo questo episodio sono veramente scossa.
[#1]
Si tratta sicuramente di un problema gastrico (distensione, reflusso) con reazioni cardiache benigne. A ciò si aggiunge un forte stato ansiogeno.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 562 visite dal 11/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.