Appendicectomia
Buonasera sono una ragazzo di 23 anni operato una settimana fa di appendicite avrei alcune domande.Volevo sapere se il gonfiore alla parte bassa dell addome che ho rientra nella convalescenza?; Quando posso reiniziare l alimentazione normale? ,in questa settimana ho mangiato pastina e pesce); Vorrei sapere essendo stato operato normalmente e non in laparoscopia quando posso iniziare a lavorare? ( faccio il trasportatore di mobili) e per ultimo Vorrei sapere se la fascia addomin è necessaria visto che è passata una settimana però i dottori mi hanno detto solo è necessaria senza spiegare il motivo, quindi vorrei sapere se è ancora necessaria e il perchè? Grazie in anticipo
[#1]
Se il decorso e' regolare puo' mangiare quello che vuole Attenda la cicatrizziione completa prima di fare sforzi fisici e utilizzi la fascia se desidera. Il 'gonfiore' va valutato in sede di visita. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Ok grazie delle informazioni anche se il gonfiore fosse dato da tipo qualche infezione credo avrei sintomi come la febbre giusto? La fascia l ho comprata la utilizzo quando sto all impiedi proprio per velocizzare i tempi e tornare a poter fare tutti gli sforzi e per l alimentazione attendo qualche altro giorno e man mano riprendo tutti gli alimenti sto procedendo bene o ho sbagliato qulache punto?
[#4]
Utente
Salve dottore quel gonfiore all addome persiste sono passati 10 giorni fa ancora parte della convalescenza? Poi inoltre ho tolto oggi i punti quando metto la fascia post operatoria la posso mettere direttamente sopra la cicatrice senza cerotto ? Posso anche iniziare a fare docce complete?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 940 visite dal 07/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.