Pancreatite acuta
Salve, mio padre ha 58 anni e dopo anni di cibi grassi e fritti, vino sia a cena che a pranzo senza fortunatamente avere il diabete, gli è stata diagnosticata la "pancreatite", ha avuto per tre giorni il sondino gastrico e flebo. Gli hanno trovato dei calcoli quindi deduco che la pancreatite è nata sia dall' alimentazione un po scorretta e anche dai calcoli(non ostruiscono passaggi). Alcuni medici non vogliono operarlo altri si e non ne capisco il motivo. Alcuni dicono che il pancreas era solo infiammato con presenza di fango nella cistifellea senza invadere gli altri organi. Ora è senza flebo e beve the con fette biscottate. Tutto nella norma e anche i valori e gli enzimi sono tornati nella norma. Al ricovero aveva i valori a 4000 il monitor non li identificava di quanto erano alti con codice rosso ora li ha a 65 nel giro di quattro giorni. Che dieta dovrà seguire? Il vino può berlo ancora? I medici dicono che ora dovrà tenere il pancreas a riposo e poi valutare l operazione. Dopo l operazione (quello a 3 buchi) essendo che ha una certa età avrà complicanze? Negli anni a seguire come andrà? Secondo me è stato miracolato. La ringrazio.
[#1]
Probabilmente e' indicata la colecistectomia che come tutti gli interventi ha rischi ma avere un'altra pancreatite sarebbe peggio. Niente alcolici. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Gli è stata indicata l operazione con il metodo videolaparoscopico denominata dei "tre cerottini" ovvero tre buchi con la pancia gonfia di gas in più alimentazione corretta. Ora mio padre è stabile, ha mangiato anche la pastina e i medici vogliono operarlo tra un mese perché ora il pancreas deve riposare. Lei cosa ne pensa di questo intervento? Può guarire in modo definitivo?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 11/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.