Dolore in zona appendicolare da oltre due mesi
Buonasera. Da circa due mesi e mezzo ho un dolore nella zona dell'appendicite. Inizialmente mi visitò il mio medico e disse che non si trattava di appendicite, ma solo di un risentimento appendicolare. Con il passare delle settimane il dolore si era attenuato, ma da ieri è aumentato di nuovo. se tocco in quella sede sento come qualcosa, una piccola massa. Il dolore è localizzato, ma a volte si irradia all'inguine, altre sale più in alto, altre al fianco. Potrebbe trattarsi di appendicite con questi sintomi?
Improbabile.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Utente
Grazie Dr. Favara. La mia preoccupazione è che possa essere una leggera infiammazione dell'appendice, che se trascurata, potrebbe diventare appendicite. In questi due mesi e mezzo ho mangiato poco e in bianco a scopo preventivo, ho anche perso 10 kg. Fare un'ecografia, potrebbe essere utile?
Non credo. Qualora comparisse un'appendicite acuta il quadro clinico sara' evidente.Prego.

Utente
Quindi non esiste nessun esame da poter fare prima a scopo preventivo, per capire se si è a rischio di appendicite acuta?

Utente
Buongiorno. Scusi se la disturbo di nuovo, ma le volevo chiedere un consiglio su come comportarmi per questo disturbo. Secondo lei è opportuno che mi sottoponga a una nuova visita?
No, non esiste.
Certo, se ha dolore è opportuno farsi visitare. Prego.
Certo, se ha dolore è opportuno farsi visitare. Prego.

Utente
Grazie. Buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.3k visite dal 27/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.