Sospetta coliciste
Egr dottori. Da circa un mesetto avverto dei fastidi/dolori a livello bocca della stomaco sotto la costola destra e che si dirama a volte anche dietro la schiena. Appena finito di mangiare qualsiasi cosa sia colazione pranzo o cena avverto una sensazione forte di vuoto allo stomaco che a volte tanto forte che mi provoca una leggera nausea, succede anche di notte. questo fastidio che avverto vicino la bocca dello stomaco che va e viene sento come un gonfiore. A volte succede di meno delle fitte alla bocca della stomaco e dietro alla schiena allo stesso punto che per un paio di minuti non riesco a raddrizzare la schiena. Mi hanno prescritto peridon prima dei pasti principali e dopo i pasti riopan, e che sospetta una colicisti o calcoli. Il medico curante mi ha detto prova con questa cura poi vediamo di fare un ecografia. Voi cosa pensate?io non so cosa pensare perché non è un dolore fisso si dirama tutto nelle zone che vi ho detto e dei giorni mi alzo con indolenzimento proprio alle ossa della costola destra.
[#1]
Farei un'ecografia ..... Il sospetto di calcoli alla colecisti è alto.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta dottore speravo in una sua risposta. Sicuramente farò in ecografia. Il medico curante mi ha detto di fare la cura per una settimana e poi ritornare. Ma secondo lei questa cura peridon e riopan a cosa può aiutarmi? E questa sensazione perenne di vuoto allo stomaco tipo una sensazione di fame perenne a cosa può essere dovuto?
[#4]
Ex utente
Grazie mille dottore appena so qualcosa le farò sapere. Anche io ho pensato che questa non è una cura che poteva migliorare la mia situazione perché bisogna prima capire cos'è che non va. Solo che il medico insisteva fai una settimana 10 gg e poi ci sentiamo. Ma prendere peridon 10 gg non fa male ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 24/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.