Trapianto intestino stomaco
Salve, purtroppo vi scrivo per avere qualche chiarimento, il prossimo anno dovrei fare questo trapianto ( intestino e stomaco), in america, causa un tumore che non si riesce a curare, forse causato dalla celiachia e intolleranza al lattosio che io ho.. ora purtroppo non riesco a dialogare bene con i medici causa mia ignaranza in inglese, vorrei chiedervi a voi, quando farò questo intervento, se tutto andrà bene, sarò sempre celiaco e intollerante al lattosio? queste due cose insieme mi hanno causato una depressione enorme, per non parlare del tumore.. il tumore mi è stato detto che sparira con qesto trapianto, ma il resto?
[#1]
Dove é localizzato il suo tumore ? Chi le ha detto che si é sviluppato a causa della celiachia e intolleranza al lattosio (che non scompariranno dopo l'intervento) ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
nello stomaco, da quello che dicono le carte si parla di 4° stadio, dove dice che si è esteso in stomaco, pancreas e intestino , per paura sono andato in america dove mi hanno proposto questo tipo di trapianto dato che non risponde alle varie chemioterapie ecc, per quanto riguarda la colpa della celiachia, mi è stato detto che problabilmente la mia dieta eerrata ( causa che io non sapevo di ne essere intollerante al latte ne celiaco) ha creato danni allo stomaco che con il tempo si sono tramutati in tumori, o almeno questo mi sembra di aver capito dai dottori che mi hanno visto, da lei volevo sapere, quanto è pericoloso il tutto? a cosa andrei incontro dopo? il medico è stato molto vago dato che mi ha detto essere una cosa rara e non standardizzata (?), dice il vero? altra cosa, se la celiachia risiede nel mio sromaco, come mai col trapianto non andrebbe via ? stessa cosa il lattosio...
purtroppo ammetto che io non sono il tipo che segue diete, forse per questo adesso mi trovo qui..
purtroppo ammetto che io non sono il tipo che segue diete, forse per questo adesso mi trovo qui..
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10.7k visite dal 10/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.