Il medico di famiglia non ha neanche preso in considerazione l'intervento in quanto nonno è
Salve, a mio nonno di 87 anni è stata diagnosticata un'ernia inguinale in seguito al fatto che abbiamo notato un gonfiore nella parte destra dellinguine. Il medico di famiglia non ha neanche preso in considerazione l'intervento in quanto nonno è affetto da demenza senile, non è assolutamente in grado di intendere e volere, ed è completamente allettato da 4 anni e mezzo. Ora vorrei capire quanto possa essere il rischio che questa ernia si strozzi con gravi conseguenze. Il fatto che sia allettato aumenta o diminuisce questo rischio? Oppure è indifferente? Ci sono particolari precauzioni che dovremmo prendere? Grazie
[#1]
Il fatto che sia allettato diminuisce il rischio di complicazioni. Sarei perplesso anch'io sull'intervento. Cerchi, se presente, di ridurre la stipsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Per fortuna non ha problemi di stipsi. Ma potrebbe sentire dolore? Non riusciamo a capire in quanto non è in grado di dirci se ha dolore o meno, solo che se tocchiamo la parte gonfia si innervosisce. Purtroppo viste le sue condizioni mentali è anche difficile per noi capire cosa fare per aiutarlo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 10/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.