Operazione appendicite peritonite perforata
Buon giorno il 22 gennaio il mio bimbo di 3 anni (compiuti a novembre) ha subito un operazione d'urgenza di appendicite peritonite perforata con già la presenza di una sacca di pus ... abbiamo tolto i punti lunedì 9 febbraio ...unico problema è che il piccolo fatica ad andare di corpo...non capisco se ha paura di aver male perché non riesce a evacuare le feci ancora abbastanza morbide...se gli faccio un cristerino da 2,5 lui dopo 2 min riesce... siccome il chirurgo che gli ha tolto i punti mi ha un pò spaventata dicendo che potrebbe succedere che si formano aderenze e quindi le feci non riescono ad uscire..... mi chiedo è normale per ora che lui (mai stato stitico) abbia queste difficoltà? e poi ci sono prodotti che possono aiutarlo per evitare di fare tutti i giorni il cristerino?grazie mille!!!!
[#1]
Rientra nella norma la stipsi dopo appendicectomia. Comunque é solo transitoria. Lo aiuti con liquidi e con l'alimentazione. Niente lassativi, mi raccomando.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 11/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.