Sintomi post colecistectomia
Buonasera! Sono stata operata a dicembre 2013 con colecistectomia laparoscopica, da circa 4 mesi ho reintegrato tutti quelli che erano gli alimenti da evitare..ultimamente pero' mi capita di avvertire subito dopo i pasti, gonfiore addominale (anche nella parte alta dello stomaco) e leggera nausea, che a volte compare anche al mattino. Secondo voi ciò può essere una conseguenza dell'operazione o potrebbe essere causa di qualche intolleranza alimentare? Devo eliminare di nuovo cibi grassi o troppo conditi? Cosa mi consigliate?
[#1]
Ormai é uscita dalla fase post colecistectomia, ma indipendentemente da ció alcuni cibi, grassi e molto conditi, possono determinare un rallentamento dello svuotamento gastrico con i sintomi da lei riferiti.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 17/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.