Ho 23 anni ha 20 mi ha diagnosticato l esofagite il medico di base
Gentili dottori vi scrivo per questa esofagite che mi sta condizionando la vita.ho 23 anni ha 20 mi ha diagnosticato l esofagite il medico di base..per tanto non e stata mai curata ora non ne posso più non posso mangiare neanche un pezzo di pane.ho forti bruciori mal di pancia sali e scendi del cibo tipo pugnalate.ora dovrei assumere lucen 20 mg per sei mesi.ma leggendo il foglio illustrativo ho letto che si può avere aritmie e problemi cardiovascolari??? Dottore ma non e meglio soffrire allora x tutta la vita con questo reflusso??? Non voglio ammalarmi di cuore
[#1]
Gentile utente, le garantisco che è molto meglio assumere la terapia consigliata sotto il controllo medico ovviamente, che non correre i rischi di un'esofagite non curata, non si preoccupi degli effetti collaterali perchè non è detto che insorgano e comunque sono transitori eventualmente per il periodo dell'assunzione.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Gentile utente,a parte la sintomatologia sarebbe utile sapere il grado di esofagite e le indagini eseguite per lo studio del suo problema.
SLuti
SLuti
Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 17/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.