Perdita di sangue nel defecare
Salve sono un ragazzo di 21 anni e vorrei chiederVi un parere. Mi era già capitato occasionalmente negli ultimi tempi di notare che quando defecavo comparivano alcune gocce di sangue sulla cartigenica, ma non me ne ero mai preoccupato più di tanto imputandolo a non esserci andato con regolarità o allo sforzo. Il problema è che durante quest'ultima settima na la cosa è capitata regolarmente e la quantità di sangue è stata molto più abbondante e mi ha un pochino preoccupato ( sangue colore rosso vivo non nelle feci). Ora non so se preoccuparmi. C'è da dire che a parte il fine settimana,quando riesco ad andare regolarmente, durante il resto della settimana essendo all'università non riesco ad essere regolare e questo a volte mi può provocare gonfiore e movimento di pancia (probabilmente questa cosa sarà una stupidaggine ma è per dire che mi sembra di poter dire che quando ci vado regolarmente non ho problemi mentre altrimenti ho più difficoltà ad andarci e magari può esserne una causa lo sforzo... questa è la mia sensazione). Possono essere emorroidi oppure altro? Mi consigliate subito una visita oppure posso aspettare qualche giorno per vedere se la cosa si normalizza? Nel frattempo Vi ringrazio per il servizio che fate.
[#1]
Gentile utente, se la sintomatologia dovesse persistere le consiglio una visita da un chirurgo con esperienza proctologica. Intanto regolarizzi la sua dieta con fibre e la giusta quantità di acqua, anche 2 litri al giorno.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 12/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?