Dolore all'addome,lato destro,non troppo in basso
Buongiorno,ho 24 anni e non soffro di allergie conosciute,da agosto ho un leggero fastidio(in rari casi si trasforma in vero dolore e poi se ne va) all'addome,lato destro,non troppo in basso dall'ombelico. Mi recai appunto ad agosto dalla mia dottoressa della mutua,da ignorante ipotizzando che fosse l'appendicite ma secondo lei(avevo appena fatto gli esami del sangue con esiti positivi e nella norma)poteva essere un gonfiore al colon,preciso che sempre ad agosto giocando a pallavolo con una mia amica,dopo aver fatto un salto ho sentito come un strappo nel punto suddetto per il resto non ho disturbi nella deambulazione e non avverto dolore alle gambe,ma il fastidio c'è anche quando sto normalmente seduto sulla sedia,anche quando spingo per soffiarmi il naso e spingo per evacuare le feci. Sto mangiando attualmente cose sane(verdura,frutta,spremute) ma il fastidio rimane sempre! La dottoressa continua a dire che secondo lei non è nulla di grave,però il fastidio c'è! Cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Potrebbe trattarsi di un disturbo muscolo scheletrico. In ogni caso è opportuna una visita per poter valutare la situazione addominale ed escludere un problema di colon irrfitabile.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 21/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.